Tra poche ore inizierà la kermesse lucchese dedicata ai fumetti, al cinema, ai videogiochi e al mondo dell' entertainement in generale. Ma Lucca Comics è anche l'occasione per le case editrici di fare annunci in anteprima, promuovere nuove linee editoriali, autori e così via. E chi sa, forse potrebbe essere la cornice ideale per confermare un rumor che gira da tanto nel settore ma che - ci tengo a ribadirlo - non è stato confermato da nessuna delle parti in causa.
Pare infatti che a breve i diritti di pubblicazione di DC Comics in Italia passerebbero da RW Edizioni a.....PANINI!
Ripeto: è solo una voce di corridoio, seppur riferitami da chi i corridoi di una delle parti in causa li calpesta spesso. Sembra che questa volta DC Comics abbia preferito scegliere un editore solido invece dell'offerta economica migliore, che non è detto fosse proprio di Panini....
Se fosse tutto confermato, assisteremmo nel nostro Paese ad una rivoluzione per la DC e per il fumetto supereroistico americano mainstream, con un solo editore per i due colossi Marvel e DC... e potremmo forse lasciarci alle spalle i problemi legati alla distribuzione delle pubblicazioni RW-LION che i fan di Batman & C. spesso lamentano.
Sarà vero o è solo una bufala? Io scopriremo nei prossimi giorni /mesi, se ci saranno novità in un senso o nell'altro vi aggiornerò.
Nessun commento:
Posta un commento