![]() |
Screenshot dell'immagine pubblicata da Panini su Facebook |
Panini ha comunicato, attraverso la propria pagina Facebook, che pubblicherà, all'interno della collana Marvel Integrale, l’Amazing Spider-Man di David Michelinie e Todd McFarlane.
Marvel Integrale, nel suo formato bonellide 16x21, si arricchisce dunque di una nuova serie, dopo gli X-Men di Chris Claremont e il Daredevil di Frank Miller.
La run di David Michelinie (testi) e Todd McFarlane (disegni) prese il via su Amazing Spider-Man vol1 #298 (Marzo 1988) per concludersi su Amazing Spider-Man vol1 #328 (Gennaio 1990).
L'enorme successo dei disegni di McFarlane indussero infatti la Marvel ad affidare al disegnatore, che scalpitava per poter anche essere autore delle storie dell'Uomo Ragno, una testata tutta sua, che debuttò il mese seguente con il titolo Spider-Man.
Non è stata resa nota la data di uscita del primo numero.
Oltre che sugli spillati della serie regolare dell'Uomo Ragno, la run di Michelinie e McFarlane è stata pubblicata interamente nel 2012 sul Marvel Omnibus Panini #19 Spider-Man di Michelinie e McFarlane e parzialmente (fino ad Amazing Spider-Man vol 1 #319) nella collana Marvel Oro del 1997, edita da Marvel Italia.
Nessun commento:
Posta un commento